The sun and her flowers

Buongiorno,

oggi dedico un elogio ad una poetessa inglese, giovanissima, che è stata capace di farsi strada e brillare tra le persone. Parlo di Rupi Kaur. Ha pubblicato due libri, che ho letto entrambi e che consiglio vivamente: “Milk and Honey” e “The sun and her flowers”. Sono da leggere nella versione originale, perchè ogni parola che Rupi Kaur ha scelto è pensata per il suono, la forma e il significato.

Le poesie sono semplici, il contenuto arriva immediato, il messaggio non può essere incompreso. La bellezza delle sue poesie sta nell’aver avuto la forza e il coraggio di esprimere i segreti che ronzano nella mente di noi donne. Le nostre insicurezza, le nostre fragilità, le nostre paure, i nostri amori, i nostri dolori, i nostri sguardi. E’ una raccolta di poesie che nella sua semplicità aiuta a guardarsi dentro e a baciare le proprie ferite. Il libro è molto autobiografico, ma ci si può rispecchiare e certe frasi sono come dei consigli per il lieto vivere.

Lo consiglio non solo agli adulti, ma può affascinare anche le ragazze e i ragazzi in adolescenza.

I disegni che accompagnano i testi sono provocatori oppure sognanti oppure evocativi di fatti storici. Anche questi, nella loro semplicità rivelano una bellezza unica.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se condividete la mia gioia di questa lettura oppure no.

Lascia un commento